FORMAZIONE CONTINUA

Indietro

Lu Jong - Yoga Tibetano

Luogo: S. Agnello NA
Data Inizio: 09.11.2019
Data Fine: 10.11.2019
Telefono: 338 2745302
E-mail: bettina@jivayoga.it

Lu Jong - Yoga Tibetano

Organizzato da: Bettina Pfaff

Condotto da: Bettina Pfaff

Numero di ore riconosciute: 10

Luogo di svolgimento: S. Agnello NA

 

LU JONG - Yoga Tibetano
LO YOGA CURATIVO DEL BUDDHISMO TIBETANO
Grazie alla pratica del LU JONG, gli elementi primordiali di cui siamo costituiti: Etere, Aria, Acqua, Fuoco e Terra (in relazioni con quelli in natura) si armonizzano portando equilibrio alla nostra mente, corpo ed energia e favorendo uno stato di benessere generale.
Il Lu Jong trae origine dal Buddhismo Tibetano ed è basato sulla medicina Tibetana secondo la quale la malattia è il risultato dello squilibrio dei 5 elementi primordiali e degli umori Loong, Tripa e Beygen (manifestazioni e forze biologiche dei 5 elementi nel corpo simili a Vata, Pitta e Kapha in Ayurveda).
Combinando respiro consapevole, posizione e movimento, il Lu Jong apre dolcemente i meridiani, scioglie blocchi fisici, energetici e mentali e mobilita energie mal direzionate. In questo modo si armonizzano i 5 elementi fondamentali di cui siamo costituiti e gli umori migliorando la salute fisica, la chiarezza mentale e il vigore energetico. Ne risulta che possiamo combattere malattie e squilibri, trasformare emozioni negative e accrescere la nostra vitalità.
Adatta ad ogni età e condizione fisica, questa pratica lavora dolcemente sulla colonna vertebrale, guardiana del nostro benessere. Supporta processi di guarigione, coltiva la consapevolezza del nostro corpo, la sensibilità interna e la focalizzazione mentale che sono il fondamento di ogni pratica spirituale.

Bettina Pfaff
Sono nata nel 17 Febbraio del 1960 in Germania, a Wiesbaden, in una famiglia molto sensibile alla crescita interiore, intellettuale, artistica e spirituale.
All’età di 10 anni ho frequentato un corso di Training Autogeno che mi ha svelato delle ottime tecniche di rilassamento fisico, distensione mentale ed elevazione del pensiero.
A 12 anni ho ricevuto in mano un libro che mi ha aperto un Universo apparentemente nuovo – ma antico come il mondo - e che ha cambiato drasticamente la mia esistenza: “Autobiografia di uno Yogi” di Paramahansa Yogananda.
Così, i miei primi passi nel mondo dello Yoga li ho intrapresi all’età di dodici anni (1972). Più mi addentro in questo sentiero che fa "danzare "all'unisono spirito, mente e corpo, più mi si rivela l'immensità della Creazione, e la vastità della semplice parola "Yoga". Dopo più di 45 anni di ricerca yogica, mi sento ancora agli inizi, sempre curiosa e profondamente stimolata ad esplorare i meandri della mente e le bellezze dello Spirito.
Sono stata ispirata e ho potuto assorbire gli insegnamenti e l’ ”essenza dello Yoga" da diverse Scuole Yoga e Maestri di Vita, che riuscivano a colmare il mio cuore e l'Anima; sapevano innalzare una Luce limpida e perciò degna da essere seguita!
 
+39 338 2745302
bettina@jivayoga.it
http://www.jivayoga.it