FORMAZIONE CONTINUA

Indietro

I grandi Maestri: André Van Lysebeth

Luogo: Bologna
Data Inizio: 13.09.2019
Data Fine: 13.09.2019
Telefono: 347 7217960
E-mail: laurapappacena@virgilio.it

I grandi Maestri: André Van Lysebeth

Organizzato da: Laura Pappacena

Condotto da: Willy Van Lysebeth

Numero di ore riconosciute: 7

Luogo di svolgimento: Bologna

 

I grandi maestri dello Yoga

 

Il pensiero e la pratica di Andrè Van Lysebeth

 

Il 13 settembre, al teatro Baraccano (via del Baraccano 2, a Bologna), Willy Van Lysebeth, figlio del grande maestro Andrè, pioniere dello yoga, ricorderà il padre con una pratica mattutina e un incontro teorico il pomeriggio. 

Dalle 9,30 alle 16,30. Costo 50€

 

André Van Lysebeth
André Van Lysebeth, fu allievo di https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Swami_Sivananda&action=">Swami Sivananda. La rivista specialistica "Yoga", pubblicata in lingua francese dal 1963 al 2008, lo fece conoscere in 'Occidente". Dal 1964 studiò con SriKrishna Pattabhi Jois . Nel 1965 fondò la Società Yoga del Belgio e nel 1972 insieme a https://it.wikipedia.org/wiki/G%C3%A9rard_Blitz">Gérard Blitz, l'Unione Europea di Yoga , il ramo europeo della Federazione Internazionale di Yoga. Autore di diversi libri alcuni dei quali tradotti in italiano è stato uno dei personaggi più importanti nel mondo dello yoga e maestro di generazioni di insegnanti.

 

 

Willy Van Lysebeth

Ha studiato e praticato lo yoga fin da giovanissimo sotto la guida del padre, André Van Lysebeth,
Nel 1970, assieme al padre, inizia ad insegnare yoga presso l’Istituto di Bruxelles e nel Quebec. Membro della Società Belga di Psicoanalisi, è docente in corsi di formazione per insegnanti di yoga in diverse scuole europee.
Psicologo e psicoterapeuta, insegna yoga, lavora principalmente a Bruxelles e tiene seminari in tutta Europa approfondendo i temi del rilassamento, della psicomotricità, della pedagogia dello yoga, della percezione, del soffio e del  respiro, attenzione e meditazione.