FORMAZIONE CONTINUA

Indietro

I sutra che portano coerenza nella nostra pratica

Luogo: Roma (online)
Data Inizio: 27.09.2020
Data Fine: 13.12.2020
Telefono: 347 6698806
E-mail: studiyogaviniyoga@gmail.com

I sutra che portano coerenza nella nostra pratica 

Organizzato da: Antonio Olivieri

Condotto da: Antonio Olivieri

Numero di ore riconosciute: 18

Luogo di svolgimento: Roma (online)

 

Uno studio approfondito sui sutra inerenti la “sadhana” dello Yoga, in particolare nel secondo libro degli Yoga Sutra di Patanjali, con il supporto e l’aiuto dei commenti offertici da T. Krishnamacharya e TKV Desikachar

Il corso (tenuto in videoconferenza) si propone lo scopo di approfondire gli elementi necessari per rendere la pratica individuale coerente con il percorso spirituale di ognuno. La base dello studio, e della successiva pratica condotta personalmente, sarà il secondo libro degli Yoga Sutra di Patanjali, in particolare la parte inerente il Kriya Yoga e l’inizio dell’Ashtanga Yoga.   

Il corso si compone di sei incontri, della durata di tre ore ciascuno (18 ore complessive), ed inizierà Domenica 27 Settembre, alle ore 9.30.

Le date successive (una al mese) per il 2020 sono :

  • Domenica  25 ottobre
  • Domenica 22 novembre
  • Domenica 13 dicembre
  • Le due date successive saranno concordate durante il corso

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, rilasciato dal Centro Studi Yoga Viniyogah . 

Il costo per l’intero progetto annuale (non frazionabile) è di 150 euro.

Info al 3476698806 – studiyogaviniyoga@gmail.com

Antonio Olivieri
Laureato in Scienze della Educazione e Formazione.  Sono insegnante Yoga dal 1997 dopo corso quadriennale con la Federazione Italiana Yoga e formatore di insegnanti nella tradizione Viniyoga dal 2007, dopo autorizzazione concessa da TKV Desikachar. 
L’incontro con la signora Chandra Klee (nel 1996) , allieva diretta di TKV Desikachar,  ha trasformato la mia pratica individuale, che ha trovato un indirizzo  coerente e costruttivo, fino a divenire punto focale nella ricerca di trasformazione personale fino ad oggi . A seguitodi ciò ho frequentato  un secondo corso di formazione e post formazione insegnanti (della durata di sette  anni) con specializzazione sullo Yoga Individuale e Terapeutico.
L’insegnamento che mi è stato trasmesso segue la  tradizione di TKV Desikachar (figlio del  maestro T. Krishnamacharya), con l’utilizzo del metodo di insegnamento Viniyoga , e con il riconoscimento del Krishnamacharya Yoga Mandiram di Chennai.
Credo fortemente che soltanto rimanendo fedeli e collegati ad una tradizione e ai suoi insegnanti, e mantenendo una pratica ed uno studio vivi, si possa, ai giorni nostri, trasmettere l’essenza dello Yoga.