FORMAZIONE CONTINUA

Indietro

Post Formazione Ayco

Luogo: Roma
Data Inizio: 14.10.2017
Data Fine: 10.05.2020
Telefono: 3290292488
E-mail: info@ayco.it
Sito Internet: http://www.ayco.it

Ad ottobre 2017 partirà un ciclo di Post formazione triennale articolata in 4 fine settimana all'anno più 2 fine settimana lunghi (dal venerdì al sabato) durante il secondo e il terzo anno.

In linea con i 4 anni di formazione, gli insegnamenti di Viniyoga affronteranno lo studio degli ultimi due capitoli degli Yoga-sūtra di Patañjali collegandoli anche ad altri importanti testi di riferimento come Haṭha Yoga-Pradīpikā, Yogarahasya e Yogayājñavalkya Saṃhitā. Dal punto di visto tecnico, saranno studiate e praticate alcune delle posizioni viśeṣa e riviste e approfondite le posizioni sāmānya.
Per quanto riguarda la meditazione di consapevolezza (vipassanā), saranno affrontati temi fondamentali della tradizione buddhista e calati nella pratica seduta e camminata.
Nei due fine settimana lunghi potranno essere trattati temi come lo yoga-cikitsā e la pratica intensiva di meditazione accompagnata da lunghe pratiche di āsana e prāṇāyāma.

Sede del corso:
Ayco
Via Orazio Vecchi, 55 - Roma

Numero di ore totali: 52
Numero ore minimo per conseguimento attestazione: 39

Docenti:
Gianfranco Del Moro
Insegnante formatore dal 2003, ha studiato e praticato con Vimala Thakar, T.K.V. Desikachar, A.G. Mohan, Claude Maréchal, Corrado Pensa, Ajahn Sumedho, Ajahn Sucitto, John Peacock, Christina Feldman, Akincano Marc Weber, Stephen Batchelor e altri.
Attualmente, oltre ad interessarsi alla Formazione, insegna Viniyoga e Vipassanā, presso AYCO, associazione di cui è Presidente. E' l'ispiratore, insieme ad altri 6 amici e praticanti yoga, del progetto Viniyogaitalia.it, il sito italiano di Viniyoga. È giornalista pubblicista e Direttore Responsabile di Percorsi Yoga, rivista dell'Associazione Nazionale Insegnanti Yoga (YANI).

Marco Passavanti
Insegnante formatore di AYCO. Parallela alla formazione di insegnante di yoga, ha coltivato negli anni lo studio accademico delle culture asiatiche: è dottore di ricerca in Civiltà, società ed economia del subcontinente indiano presso l’università ‘La sapienza’ di Roma. La sua principale area di ricerca comprende le tradizioni yogiche del buddhismo indo tibetano.

Per ulteriori informazioni scrivere a info@ayco.it o contattare il 329 0292488