I MEDIA DICONO

Indietro

07.03.2006

Yoga e Snowboard: il giusto centro

Fonte: web

Cosa hanno in comune lo yoga e lo snowboard? Secondo la terapista Heather Whittington molto: "Entrambi ti guidano alla scoperta del tuo limite. Nello yoga si tratta di trovare la posizione giusta, senza forzare oltre il tuo limite, ma anche senza rinunciare a fare un'esperienza. Nello snowboard allo stesso modo si è alla ricerca del salto, della velocità che sentiamo giusta."

Chi pratica snowboard a livello professionale ha scoperto lo yoga per allenarsi nella tecnica. I vantaggi si vedono non solo nell'acquisizione di una maggiore forza, flessibilità ed equilibrio, ma anche in una nuova consapevolezza di ciò che accade nel corpo e un'accresciuta concentrazione durante la discesa in pista.

In America c'è chi ha aperto delle classi yoga per snowboarder proponendo sequenze yoga appositamente studiate, per incrementare la potenza muscolare, e tecniche di concentrazione basate sulla meditazione.
"Maggiore è la sintonia con quanto il corpo ti chiede, più profonda è l'esperienza. E con lo yoga, l'effetto collaterale che si ottiene, per niente trascurabile, è una visione ottimistica della vita." spiega Heather Whittington.

Riferimenti: http://www.snowboardyoga.com/pr.htm