News
Esercizi filosofici per la navigazione della vita. Prospettive interdisciplinari sul governo dei moti di mente e corpo
Dal 04/03/2025 al 10/06/2025
Vi informiamo di un ciclo di seminari online gratuiti, intitolato “Esercizi filosofici per la navigazione della vita. Prospettive interdisciplinari sul governo dei moti di mente e corpo”, organizzato nell’ambito del Progetto di Eccellenza 2023-2027 del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere “Un senso nel disordine. Praticare la complessità”, in collaborazione con il Comitato Scientifico della Collana “Filosofie dell’esercizio” delle Edizioni Ets (Pisa).
Gli 8 incontri online a partecipazione gratuita saranno ospitati sulla piattaforma Teams dell’Università di Pisa e si terranno dal 4 marzo al 10 giugno.
Per partecipare e ottenere il link agli incontri, occorre iscriversi compilando il modulo dedicato: Iscrizione al ciclo "Esercizi filosofici per la navigazione della vita"
Per il programma completo e tutti i dettagli: Esercizi filosofici per la navigazione della vita. Prospettive interdisciplinari sul governo dei moti di mente e corpo • Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere
Le socie e i soci che parteciperanno ai seminari del 4 marzo e 29 aprile (Federico Squarcini - "Gli esercizi di Buddha, Vasubandhu e Patañjali" e Gianni Pellegrini - "Gli esercizi delle Upaniṣad") potranno inoltrare la richiesta di riconoscimento a posteriori (per 2 o 4 ore totali) dei SOLI DUE INCONTRI sopra citati.
A tal fine, oltre ad allegare tutto il materiale di prassi necessario, si dovrà aggiungere un'autocertificazione della propria partecipazione in diretta, da inviare a formazione@insegnantiyoga.it