Archivio
Seminario Yoga - Curiosando a testa in giù dentro noi stessi: dal corpo alla mente e ritorno
21/05/2023
- Luogo
Legnano MI
- Telefono
347 8134722
- E-mail info@oniriayoga.it
- Organizzato da
Cecilia Mari
- Condotto da
Cecilia Mari, Laura Fino
- Numero di Ore Riconosciute
7
Nel corso del seminario, esploreremo la possibilità di cambiare prospettiva, per osservare il mondo interno e quello fuori di noi da un punto di vista differente. La pratica consente questa esplorazione portandoci fuori dalla nostra zona di comfort per permetterci di sperimentare in un ambiente protetto; praticando in particolare alcune famiglie di posizioni, come le torsioni e le capovolte, proveremo a metterci in gioco e a esplorare ciò che accade nel nostro corpo-mente quando, attraverso il capovolgimento del corpo, si modifica l’atteggiamento mentale. La presenza della psicologa faciliterà il continuo rimando dalla pratica alle implicazioni sulla vita quotidiana.
Date
- 21 maggio
ore 9:30-17:30
Margine di assenze consentite
Nessuna
Luogo
Centro Yoga Oniria - Via della Vittoria, 55 - Legnano MI
Costo
70,00 €
Cecilia Mari
Pratica Yoga dal 1998.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, si è diplomata presso la SFIDY, Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga, e segue gli insegnamenti di Claudio Conte e Patrick Tomatis; ha approfondito la conoscenza dello yoga durante diversi soggiorni in India.
Insegna Yoga dal 2006, e nel 2009 ha fondato il Centro Yoga Oniria a Legnano.
È membro del Consiglio Direttivo e della Struttura Tecnico-Scientifica della YANI, Yoga - Associazione Nazionale Insegnanti, e coordinatrice per la regione Lombardia.
È direttrice della nuova edizione della SFIDY, Scuola di Formazione all'Insegnamento dello Yoga.
Laura Fino
Psicoterapeuta e supervisor EMDR, si occupa di terapie individuali, di coppia e familiari, con particolare attenzione ai disturbi della condotta alimentare e ai disturbi post traumatici. È istruttrice di Mindfulness e Yoga.