Archivio
Con parole chiare: la scelta del linguaggio nella conduzione della lezione e nella scrittura dei testi promozionali
Dal 13/11/2023 al 11/12/2023
- Luogo
Online
- Telefono
Serena 349 5243287 (ore 15-17), Emina 347 1324277 (ore 15-17)
- Organizzato da
Emina Cevro Vukovic
- Condotto da
Emina Cevro Vukovic e Serena Mancini
- Numero di Ore Riconosciute
12
Il corso teorico-pratico propone e analizza strumenti e linee guida che permettono di trovare un linguaggio autentico ed efficace, sia nella conduzione della lezione sia nella scrittura di testi promozionali, tenendo conto delle evoluzioni in atto nei social e in generale nella comunicazione on line, con accenni a strategie di marketing.
Con lezioni frontali e workshop esperienziali, tramite esempi, momenti di pratica, il dialogo ed esercitazioni scritte, studieremo modalità di comunicazione corrette e professionalmente efficaci lavorando su due qualità morali: satya e ahimsa.
Durante il corso le insegnanti forniranno un feed back orientativo sul lavoro comunicativo svolto dai partecipanti.
Date
- 13 novembre
ore 9:30-12:00 - 20 novembre
ore 9:30-12:00 - 27 novembre
ore 9:30-12:00 - 4 dicembre
ore 9:30-12:00 - 11 dicembre
ore 9:30-12:00
Margine di assenze consentite
10%
Luogo
Online
Costo
120,00 €
Emina Cevro Vukovic
Laureata in pedagogia, diplomata insegnante yoga alla scuola Yoga Ratna diretta da Gabriella Cella, è giornalista free lance, autore di saggistica e narrativa, eco-attivista. Insegna yoga on line, a Milano e ai corsi di formazione AIPY per l’insegnamento dello yoga in età evolutiva. Una lista delle sue pubblicazioni di saggistica, narrativa e yoga si trova su www.eminacevrovukovic.eu. Collabora regolarmente a Yoga Journal e Percorsi Yoga.
Serena Mancini (in qualità di esperto)
Dopo la laurea in Architettura e un Master in Marketing e Comunicazione Web, ha lavorato con responsabile Ufficio Stampa per YOOX-Net-A-Porter, occupandosi successivamente della produzione di progetti web e dell’organizzazione di eventi legati al mondo dell’arte, del design e della moda. Da dieci anni si dedica all’insegnamento dello yoga, approfondendo temi legati alla dinamica del respiro e facilitando pratiche di yoga nidra. Recentemente si è appassionata alla calligrafia e ha cominciato a esplorare le relazioni fra gesto e segno, corpo e scrittura, con particolare interesse per i bambini con difficoltà di apprendimento e di attenzione. Nel 2016 ha fondato il progetto formativo Semi yoga.arte.storie insieme a Eléonore Grassi. Nel 2021 ha completato un Master di alta formazione in Storytelling alla Scuola Holden di Torino e nello stesso anno ha creato “Scrivi chi sei”, un percorso in cui propone pratiche di consapevolezza e scrittura espressiva. Il suo blog è www.serenamancini.com