Archivio
Viveka, Jñāna, Prajñā… discriminazione, conoscenza, percezione non mediata: quale rapporto abbiamo e potremmo avere con la realtà?
Dal 06/08/2024 al 12/08/2024
- Luogo
Soriano nel Cimino VT
- Telefono
335 5297995
- E-mail claudioconteyoga@gmail.com
- Sito Web www.shaktiyoga.net
- Organizzato da
Claudio Conte
- Condotto da
Claudio Conte, Federico Squarcini
- Numero di Ore Riconosciute
40
“Viveka, Jñāna, Prajñā… discriminazione, conoscenza, percezione non mediata: quale rapporto abbiamo e potremmo avere con la realtà?”
Date
- 6/12 agosto
Margine di assenze consentite
10%
Luogo
Hotel & Resort La Bastia - Soriano nel Cimino VT
Costo
corso: 300,00 €; soggiorno 438,00 €
Claudio Conte
Socio fondatore di YANI, della cui Struttura Tecnico Scientifica fa parte.
Segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis, dopo aver spesso soggiornato e praticato in India.
E' professore titolare della F.N.E.Y (Fèdèration Nationale des Enseignants de Yoga - Francia) e membro dell’Observatoire du Yoga.Insegna in Svizzera al centro Do Yu Kai di Chiasso, a Milano, presso il Monastero Zen “Il Cerchio”, tiene Master Classes al Conservatorio Musicale di Milano.
Ha fondato e diretto per quasi 30 anni il centro Shakti e la Scuola di Formazione all'Insegnamento dello Yoga (S.F.I.D.Y.).
Federico Squarcini
Insegna Religioni e Filosofie dell’India e Lingua e Letteratura Sanscrita all’Università Ca’ Foscari di Venezia, dopo aver insegnato Indologia e Storia delle Religioni dell’India presso le Università di Firenze, Roma ‘La Sapienza’, Bologna. È Direttore del 'Master in Yoga Studies' dell’Università Ca’ Foscari, il primo in Europa. Oltre alle sue varie pubblicazioni, fra cui si veda il testo scritto con L. Mori, Yoga. Fra storia, salute e mercato, Carocci, Roma 2008, ha recentemente completato la traduzione integrale degli Yogasūtra di Patañjali per i tipi di Einaudi, Torino 2015.