Archivio
Prâna - L’energia Vitale
12/01/2025
- Luogo
Genova
- Telefono
328 9282677
- E-mail info@yogamahima.net
- Sito Web www.yogamahima.net
- Organizzato da
Michaela Gamalero
- Condotto da
Claudio Conte
- Numero di Ore Riconosciute
7
Manas e prâna sono mischiati tra loro come il latte e l’acqua, e la loro attività è uguale. Dove vi è prâna, il manas entra in attività. Dove vi è manas, il prâna entra in attività.
HYP IV, 24
Manas è il signore delle facoltà di sensazione e di azione. Ma prâna è il signore di manas. Prâna ha come signore laya, e quest’ultimo dipende da nâda.
HYP IV, 29
Il termine prâna, ormai molto usato, e spesso abusato, è in genere tradotto con “energia vitale” legata soprattutto al respiro.
Traduzione corretta ma a volte riduttiva o mal interpretata. Proveremo ad avvicinarci a una migliore comprensione del senso di questa parola e del significato che può avere nella pratica e nella vita attuale.
Date
- 12 gennaio 2025
Margine di assenze consentite
Nessuno
Luogo
Grand Hotel Savoia - Via Arsenale Di Terra, 5 - Genova
Costo
80,00 €
Claudio Conte
Insegna yoga dal 1976. Ha approfondito la conoscenza e la pratica dello yoga con alcuni tra i più noti insegnanti indiani ed europei. Dal 1982 segue e trasmette l’insegnamento di Nil Hahoutoff e Patrick Tomatis. Socio fondatore della YANI. Ha insegnato Consapevolezza Corporea presso l’Università dell’Immagine. Insegna in Svizzera e a Milano e tiene periodicamente seminari di formazione e di approfondimento.