Archivio
Praticare yoga e praticare responsabilità
26/01/2025
- Luogo
Legnano MI e online
- Telefono
347 8134722
- E-mail info@oniriayoga.it
- Organizzato da
Cecilia Mari
- Condotto da
Cecilia Mari e Silvia Patrizio
- Numero di Ore Riconosciute
7
Un seminario teorico-pratico che esplora il legame tra corpo, consapevolezza e storia.
Attraverso una combinazione di riflessione teorica e pratica yoga, indagheremo il nostro posizionamento rispetto a un’eredità millenaria in continua trasformazione. Ci immergeremo in momenti cruciali della storia dello yoga e rifletteremo su come questa tradizione possa risuonare nel nostro presente. Sul tappetino, sequenze dinamiche e posizioni statiche dello haṭhayoga ci aiuteranno a sperimentare il diverso ritmo tra immobilità e movimento, mentre alleneremo uno sguardo nuovo – consapevole e responsabile – su noi stessi e sul mondo. Un’opportunità per connettere corpo e mente, e per interrogare il nostro ruolo nella storia e nell’evoluzione di questa antica pratica.
Date
- 26 gennaio 2025
ore 9:30-17:00
Margine di assenze consentite
10%
Luogo
Centro Yoga Oniria - Via della Vittoria, 55 - Legnano MI
Costo
70,00 € (+ 10,00 € per i non tesserati)
Cecilia Mari
Si avvicina allo yoga nel 1998.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, si è diplomata presso la SFIDY, Scuola di Formazione Insegnanti di Yoga, e segue gli insegnamenti di Claudio Conte e Patrick Tomatis; ha approfondito la conoscenza dello yoga durante diversi soggiorni in India.
Insegna Yoga dal 2006, e nel 2009 ha fondato il Centro Yoga Oniria a Legnano.
È coordinatrice della Struttura Tecnico- Scientifica di YANI.
È direttrice della SFIDY, Scuola di Formazione all'Insegnamento dello Yoga, fondata da Claudio Conte.
Silvia Patrizio
Laureata con lode in Scienze Filosofiche all’Università di Pavia, ha frequentato il Master “Yoga Studies: corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia” all’università Ca’ Foscari di Venezia. Laureata con lode presso la facoltà di Scienze delle Religioni, si è poi diplomata alla Summer School in Spoken Sanskrit col maestro Sadananda Das presso la Universität Leipzig. Diplomata come insegnante di yoga al corso quadriennale di formazione con Patrick Tomatis, è formatrice presso la SFIDY e collabora da anni con YANI, organizzando seminari e corsi di formazione. Nel 2021 apre, insieme a Fabio Colombo, Virāmayoga A.S.D, uno spazio di ricerca dedicato alla pratica posturale dello yoga, alla pratica filosofico-testuale e al Nordic Walking.
Nel 2023 pubblica Smentire il Bianco per Arcipelagoitaca Edizioni. È redattrice online per la storica rivista di poesia Atelier - Gli artigiani della parola.