Formazione Continua

Formazione Continua - Corsi

Corsi

Samadhi dimorare nella quiete

18/05/2025

  • Organizzato da

    Adriana Crisci

  • Condotto da

    Adriana Crisci

  • Numero di Ore Riconosciute

    7

Potrebbe sembrare pretenzioso e poco utile, per l’insegnamento pratico dello yoga, approfondire il suo ultimo atto. Tuttavia esso è il passo che, nella linearità del percorso yogico, si ricongiunge al primo passo, al fine di rendere manifesto lo scopo intrinseco dello yoga stesso, ovvero il dimorare nella quiete dell’assorbimento non duale che può portare alla libertà. Il Samadhi insegna anche a mettere insieme le frammentazioni dell’individuo per andare oltre le inquietudini e a rimuovere e trascendere delle parti per arrivare a vivere nella imperturbabilità e stabilità che ognuno, allievo o insegnante che sia, anela raggiungere, L’approfondimento dell’eccelso processo del Samadhi e delle tematiche ad esso legate, ci consente di comprendere meglio le pratiche e l’insegnamento dello yoga.

Alcuni contenuti di questo corso saranno:

  1. L’importanza del Samadhi
  2. I presupposti per raggiungere il Samadhi
  3. I diversi tipi di Samadhi
  4. Praticare il Samadhi
  5. Lo stato che si sperimenta nel Samadhi
  6. Gli ostacoli al Samadhi

Il corso è dedicato alla teoria e all’esecuzione di pratiche yogiche

Date

  • 18 maggio 2025
    ore 10:00-13:30 / 15:00-18:30

Margine di assenze consentite
1 ora

Luogo
Online

Costo
60,00 € incluso tessera associazione o rinnovo tessera

Adriana Crisci
Insegnante di yoga e meditazione da molti anni. Oltre all’Hatha yoga e al Raja yoga si è formata in psicologia dello yoga, nei Riti tibetani e nella Ancient tibetan techiniques buddho meditation. Ha lavorato per anni, come yogaterapeuta presso grandi ospedali e come insegnante di yoga nella scuola primaria e superiore, dove oltre ai corsi per alunni e insegnanti ha tenuto anche conferenze e seminari. Ha tenuto e tiene corsi, seminari e conferenze sullo yoga per varie strutture e associazioni sanitarie tra le quali Associazione Donne Medico, AVIS, Vivere Donna. Ha scritto vari articoli sullo yoga. Tra l'altro ha condotto lezioni sullo yoga per uno dei Ministeri del Governo Italiano. Lavora come Yoga Expert, insieme ad architetti e paesaggisti, a progetti sulla percezione e la costruzione dell'immagine e degli spazi per la tutela dell'ambiente. Ha ideato e condotto programmi radiofonici sullo yoga. Ha ideato il progetto Yoga Sostenibile e il blog Yoga Sostenibile Da un po di tempo lavora come Yoga Expert e Insegnante di Yoga, insieme a medici,psicologi, nutrizionisti,fisioterapisti e altre figure socio sanitarie a un progetto dell’Associazione Donne Medico che ha lo scopo di promuovere il benessere della donna. É stata, nella YANI, coordinatrice per la Campania, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia, membro del Consiglio Direttivo, della Commissione Comunicazione e della Commissione Conferenze.
 Oltre ad insegnare yoga e meditazione è Naturopata, Floriterapeuta iscritta a registri nazionali ed internazionali e ha conseguito varie specializzazioni nell'ambito delle terapie olistiche, dell’Ayurveda, dei processi energetici e psicologici dell’individuo.

Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login