Formazione Continua

Formazione Continua - Corsi

Corsi

Lo yoga della nutrizione, ritiro estivo di hatha yoga in Sardegna

Dal 13/07/2025 al 20/07/2025

  • Organizzato da

    Carla Ricci

  • Condotto da

    Carla Ricci

  • Numero di Ore Riconosciute

    32

Nutrirci è l’essenza della vita e può diventare una meravigliosa opportunità per coltivare la presenza mentale, il nostro benessere e quello del nostro pianeta.
Un ritiro dove le pratiche di asana, pranayama e canti ci risvegliano alla consapevolezza che il primo passo verso la salute e la guarigione è quello di porci nella condizione di assimilare tutti i nutrimenti, sottili e materiali, che la vita ci offre e lasciare andare l’inutile bagaglio di tossine fisiche e mentali.
Pratica al mattino con approfondimenti su argomenti specifici nelle ore pomeridiane e serali.

Date

  • 13/20 luglio 

Margine di assenze consentite
Nessuna

Luogo
Tenuta Su Vrau - Posada NU

Costo
a partire da 879,00 € tutto incluso

Carla Ricci
Nel 1985 inizia a praticare Iyengar yoga nell’ambito dell’esperienza teatrale di J. Grotowski, per continuare con l’Hatha yoga di Moreno Lupetti della Federazione Italiana Yoga. Nel 1994 inizia a praticare l’Ashtanga Vinyasa Yoga con Danny Paradise.
Dal 1995 al 2004 segue Lino Miele di cui sarà anche assistente in sala.
Pratica in India con Patthabi Jois e in Europa Ashtanga Yoga in ritiri e teacher’s training con i più famosi insegnanti nel mondo. Dal 2005 segue gli insegnamenti del maestro Richard Freeman e della moglie Mary Taylor, un approccio allo yoga sensibile e intelligente. 
Ha studiato yoga del Kashmir con Alessandro Manià e frequentato centri Sathyananda per la pratica del Shatkarma Kriya e per il canto dei mantra e dei kirtan.
Dal 2020 segue gli insegnamenti di Eric Baret nella tradizione di yoga del Kashmir.
Da 30 anni insegna a Perugia ed è responsabile del centro Inyoga Studio. 
Ha iniziato la pratica della meditazione zen prima ancora dello yoga e ha sempre coltivato l’ascolto nel silenzio seguendo il maestro Thich Nhat Hanh e Padre Anthony Elenjimittam (allievo del Mahatma Gandhi).


Area Riservata
Hai dimenticato la password?
Recupera Password
Torna al Login