Corsi
Le posizioni capovolte nello yoga, ritiro estivo di hatha yoga in Sardegna
Dal 20/07/2025 al 27/07/2025
- Luogo
Posada NU
- Telefono
333 7364328
- Sito Web www.inyoga.it
- Organizzato da
Carla Ricci
- Condotto da
Carla Ricci
- Numero di Ore Riconosciute
32
Condivideremo una pratica mattutina di asana, pranayama e canti in un luogo incontaminato come la Sardegna in cui i profumi e i colori ci aiutano ad aprirci alla bellezza del vivere. Nel pomeriggio incontri in cui potremo scoprire che l’iniziale scomodità delle posizioni capovolte può diventare un aiuto nel lasciar andare la paura di cambiare. Sentiremo i benefici per la nostra salute, vivendo ogni passo per arrivare in posizione in ascolto attento della nostra condizione personale. Gli approfondimenti sugli asana non verranno vissuti come forzatura, ma come opportunità di relazione con gli spazi che ci abitano, nel rispetto della natura del corpo e nella bellezza delle sue armonie. Incontri serali di condivisione e meditazione.
Date
- 20/27 luglio
Margine di assenze consentito
Nessuna
Luogo
Agriturismo Tenuta Su Vrau - Posada NU
Costo
A partire da 879,00 € tutto incluso
Carla Ricci
Nel 1985 inizia a praticare Iyengar yoga nell’ambito dell’esperienza teatrale di J. Grotowski, per continuare con l’Hatha yoga di Moreno Lupetti della Federazione Italiana Yoga. Nel 1994 inizia a praticare l’Ashtanga Vinyasa Yoga con Danny Paradise.
Dal 1995 al 2004 segue Lino Miele di cui sarà anche assistente in sala.
Pratica in India con Patthabi Jois e in Europa Ashtanga Yoga in ritiri e teacher’s training con i più famosi insegnanti nel mondo. Dal 2005 segue gli insegnamenti del maestro Richard Freeman e della moglie Mary Taylor, un approccio allo yoga sensibile e intelligente.
Ha studiato yoga del Kashmir con Alessandro Manià e frequentato centri Sathyananda per la pratica del Shatkarma Kriya e per il canto dei mantra e dei kirtan.
Dal 2020 segue gli insegnamenti di Eric Baret nella tradizione di yoga del Kashmir.
Da 30 anni insegna a Perugia ed è responsabile del centro Inyoga Studio.
Ha iniziato la pratica della meditazione zen prima ancora dello yoga e ha sempre coltivato l’ascolto nel silenzio seguendo il maestro Thich Nhat Hanh e Padre Anthony Elenjimittam (allievo del Mahatma Gandhi).