Corsi
Kaivalya Pada, recitazione e studio del quarto capitolo dello Yoga Sutra, nella tradizione di Sri T. Krishnamacharya
Dal 06/10/2025 al 15/12/2025
- Luogo
Online
- Telefono
349 3938747
- Sito Web yogamantrastudio.com/kaivalya-pada/
- Organizzato da
Antonella Valentinetti
- Condotto da
Antonella Valentinetti
- Numero di Ore Riconosciute
10
Lo Yoga Sutra di Patanjali è un testo essenziale per ogni insegnante di Yoga.
Questo corso, che prosegue il percorso di studio già avviato nei corsi precedenti, è dedicato al Kaivalya Pada, il quarto e ultimo capitolo dello Yoga Sutra.
I partecipanti apprenderanno la recitazione del testo secondo la tradizione di Sri T. Krishnamacharya. Per seguire con efficacia l’insegnamento, è richiesta la conoscenza dei capitoli precedenti.
La recitazione cantata, secondo il metodo tradizionale indiano, favorisce concentrazione e memoria. La ritmica ripetizione dei sutra calma e stabilizza la mente, predisponendola a ricevere il loro profondo messaggio.
Con sufficineti adesioni il corso potrà essere proposto anche in orario serale.
Date (ore 15:00-16:00 tutti gli incontri)
- 6 ottobre
- 13 ottobre
- 20 ottobre
- 27 ottobre
- 3 novembre
- 10 novembre
- 17 novembre
- 24 novembre
- 1 dicembre
- 15 dicembre
Luogo
Online
Costo
CHF 160 entro il 10 settembre
CHF 180 dall’11 settembre
Antonella Valentinetti
Pratico e insegno Yoga da oltre un ventennio. L’incontro con la tradizione di Sri T.Krishnamacharya ha segnato una svolta decisiva nel mio percorso, aprendo la mia ricerca agli aspetti più sottili dello Yoga. Il suono e i mantra sono diventati parte integrante della mia pratica. Lo studio e la recitazione dello Yoga Sutra, dei Veda, delle Upanishad, ecc. rappresentano oggi una costante fonte di ispirazione nel mio cammino di insegnante e di eterna studentessa.
Nel 2012 ho conseguito il diploma di insegnante di Yoga dalla scuola Yoga Viniyoga di Antonio Olivieri e nel 2016 il diploma di insegnante di Canto Vedico dal Krishnamacharya Yoga Mandiram, in India. Continuo a studiare con dedizione i diversi aspetti dello Yoga, il sanscrito e la recitazione dei Veda, sempre grata ai miei insegnanti per l’immenso tesoro ricevuto. Sono socia YANI dal 2013.