Corsi
Il concetto di pranayama secondo la tradizione viniyoga: possibili proposte di esperienza e di consapevolezza dal principiante al praticante esperto. Prima parte
12/10/2025
- Luogo
Online
- Telefono
335 6571924
- E-mail eleofiorini@gmail.com
- Organizzato da
Eleonora Fiorini
- Condotto da
Eleonora Fiorini
- Numero di Ore Riconosciute
4
L'incontro avverrà su piattaforma Zoom. L'aspetto teorico e la pratica si alterneranno fino a una condivisione finale dell'esperienza e ad uno spazio per le domande.
Tema: L'esperienza della ricerca della consapevolezza e del ritmo personale del respiro, attraverso la percezione, le sue variazioni in asana e pranayama, il suono. Focus: il dialogo con il respiro; scardinare gli schemi; l'accoglienza di Parinama.
Date
- 12 ottobre
ore 9:00-13:00
Margine di assenze consentite
30 minuti
Luogo
On line, piattaforma Zoom
Costo
70,00 €
Eleonora Fiorini
Inizio nel 1985 la mia prima formazione con Andrè Van Lysebeth e poi ad insegnare mentre proseguo gli studi conseguendo il diploma con la Federazione italiana yoga. Approfondisco aspetti specialistici dello yoga: per la III età, la vista, per i bambini, la gravidanza e la preparazione alla nascita. Studio con Boris Tatzky e Manuela Borri. L’incontro nel 1992 con Chandra Cuffaro e poi con Claude Maréchal segna una trasformazione profonda prima riguardo la mia pratica personale poi nell’insegnamento e nel rapporto con l’allievo. Inserisco l'insegnamento individuale. Conseguo con Chandra Cuffaro e Claude Maréchal presso la scuola internazionale E.T.Y. un terzo diploma nel 1999 e da allora non ho mai smesso di approfondire la mia formazione. Dal 2009, su proposta di Claude Marechal inizio a formare insegnanti. Conseguo nel 2019 il diploma in yoga cikitsa. Sono Presidente dell'Associazione Insegnanti Viniyoga Italia.